Formazione, a Palermo educatori da tutta Europa per il progetto Ensi :ilSicilia.it
Palermo

dall'8 al 12 luglio il Training Course

Formazione, a Palermo educatori da tutta Europa per il progetto Ensi

di
9 Luglio 2019

Educatori, animatori sociali e adulti provenienti dalla Spagna, dalla Romania, dalla Polonia e dalla Bulgaria e dall’Italia parteciperanno dall’8 al 12 luglio al Training Course a Palermo organizzato dall’associazione People Help the People in collaborazione con il Centro Internazionale delle Culture Ubuntu.

Un incontro che si svolgerà nell’ambito del progetto “European Network for Social Inclusion – ENSI” finanziato dal Programma Erasmus+ KA2.

Il Training Course sarà condotto in lingua inglese ed attraverso metodologie non formali utilizzando processi di facilitazione e della partecipazione attiva.

ENSI è un progetto che vede coinvolti partner di diversi Paesi europei, il cui obiettivo è confrontare i metodi adottati in questi luoghi al fine di sviluppare un modello comune di apprendimento linguistico che possa essere utilizzato indipendentemente dal paese di origine.

“Dopo una serie di attività locali in cui i partner hanno sperimentato le best practices condivise – afferma Giuseppe Labita, presidente di People Help the People – durante questo Training Course, i partner ed i partecipanti presenteranno i risultati dei metodi applicati, contribuendo all’implementazione del modello educativo finale”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.