Condividi

Formazione: assessorato condannato a pagare l’associazione U

giovedì 9 Giugno 2022
Anfe

I giudici della quinta sezione del tribunale civile di Palermo hanno condannato l’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale al pagamento di 378 mila euro all’associazione U che aveva avuto aggiudicato tre progetti formativi nel 2010. L’importo complessivo dei corsi era di 3 milioni e 757 euro. Dopo la chiusura della rendicontazione, e dopo l’avvenuto conferimento di una prima tranche delle somme relative alla realizzazione dei progetti formativi, l’assessorato, tramite l’emanazione di tre diversi Decreti, riconosceva all’Associazione U un credito residuo di 412.652 euro.

L’assessorato non ha mai pagato le somme residue all’associazione che assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza, si è rivolta al tribunale. In sede di giudizio l’assessorato aveva chiesto l’annullamento del decreto ingiuntivo visto che secondo i dirigenti era stato versato all’associazione quanto dovuto anzi forse di più di quanto l’associazione richiedeva. Gli avvocati hanno ribadito che non erano stati prodotti i documenti che confermavano quando detto dall’assessorato. Così i giudici accogliendo le tesi dei legali hanno condannato l’assessorato al pagamento delle somme spettanti e delle spese legali quantificate in quasi 20 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.