“Formazione per la creazione di nuova occupazione”, il bando della Regione :ilSicilia.it

UGL Sicilia: "Un gap di 40 anni da superare"

“Formazione per la creazione di nuova occupazione”, il bando della Regione

di
27 Novembre 2019

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e l’assessore alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, hanno presentato il bando “Formazione per la creazione di nuova occupazione”.

La delegazione UGL è stata rappresentata dal Segretario regionale, Giuseppe Messina, e dal Portavoce, Filippo Virzì.

L’avviso intende superare un lungo periodo di stagnazione della formazione durato 40 anni realizzando un nuovo percorso formativo con un collegamento virtuoso con le imprese”

Formare nuove professioni – ha dichiarato il Presidente Musumeci –  sperimentare rispetto a certi modelli del passato”.

Sperimentare nuovi modelli , al di là dell’intuizione politica, basta con i vecchi modelli ipertrofici  – ha aggiunto l’assessore Lagalla – dobbiamo recuperare un rapporto fra ente di formazione e impresa.

L’avviso intende creare opportunità di inserimento, o reinserimento lavorativo –  spiega l’UGL presente all’evento –  basandosi sui principi della qualificazione e riqualificazione delle competenze, il governo si sta impegnando e ne vogliamo dare atto con una buona progettualità programmatica, ma il percorso risulta lungo e tortuoso, bisogna recuperare un gap di 40 anni di mala gestione nel settore della formazione”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin