Condividi

Forti temporali in Sicilia: si allaga un reparto chiuso dell’ospedale San Marco di Catania | VIDEO

domenica 6 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Continua a far danno la forte pioggia che si è abbattuta in Sicilia nelle ultime ore. Proprio ieri  la Protezione civile aveva dato l’Allerta arancione su tutta l’Isola.

Venti forti di burrasca, mareggiate lungo le coste hanno portato disagi nel Palermitano, nel Messinese e alle Eolie e, ora, anche a Catania.

Rami a terra, strade completamente allagate e frane stanno facendo intervenire le forze dell’ordine e i vigili del fuoco ovunque ma non solo.

La pioggia è così forte che, all’interno dell’ospedale San Marco di Catania, come si può vedere dalle immagini del video, alcuni corridoi di un reparto chiuso si sono riempiti di acqua.

Il Policlinoco di Catania ha reso noto che “l’episodio si è verificato a seguito della rottura di una valvola del sistema di climatizzazione all’interno di un reparto di day surgery, che ospita attività solo diurna“.

Tale criticità è stata risolta ripristinando la situazione di normalità.  Nel pomeriggio, infatti, oltre la riparazione, è stata  aspirata l’acqua dall’area interessata.

IL COMUNE

L’Amministrazione comunale ha invitato i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile, ossia: “non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.