Forum GAL Nebrodi Plus: a Castel di Tusa i fondi per Masterplan, Patto per il Sud e Bando periferie :ilSicilia.it
Messina

Mercoledì 18 luglio alle ore 19.00

Forum GAL Nebrodi Plus: a Castel di Tusa i fondi per Masterplan, Patto per il Sud e Bando periferie

di
16 Luglio 2018

Si svolgerà mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 19.00 a Castel di Tusa, in via Cesare Battisti presso la piazza antistante l’Atelier sul mare, il forum promosso dal GAL Nebrodi Plus e dal Comune di Tusa.

Alla riunione parteciperanno il Sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca, il sindaco di Tusa avv. Luigi Miceli, l’Assessore alla Programmazione del Comune di Messina dott.ssa Carlotta Previti, il Presidente GAL Nebrodi Plus Francesco Calanna, il Direttore Generale GAL Nebrodi Plus dott. Giuseppe Mazzullo, la Coordinatrice Rete del Gusto e dell’Accoglienza sui Nebrodi dott.ssa Giusi Maniaci.

L’iniziativa si inquadra nel calendario di animazione promosso dal GAL Nebrodi Plus per presentare al territorio di propria competenza le prossime misure che saranno messe a bando e che avranno come beneficiari sia gli enti pubblici, sia tutto il sistema delle piccole e medie imprese (PMI) e del mondo associazionistico che operano nel settore del turismo, dei beni culturali, dell’agroalimentare, dell’artigianato locale e dei servizi.

Oltre cinque milioni di euro saranno le risorse messe in campo per promuovere lo sviluppo locale. La presenza del Sindaco Metropolitano on. Cateno De Luca e dell’Assessore alla Programmazione del Comune di Messina dott.ssa Carlotta Previti costituirà un’importante occasione per fare il punto con i Sindaci della Valle dell’Halaesa sullo stato di attuazione di tre importanti momenti di programmazione: “Masterplan”, “Patto per il Sud” e “Bando periferie“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.