Forum GAL Nebrodi Plus: a Castel di Tusa i fondi per Masterplan, Patto per il Sud e Bando periferie :ilSicilia.it
Messina

Mercoledì 18 luglio alle ore 19.00

Forum GAL Nebrodi Plus: a Castel di Tusa i fondi per Masterplan, Patto per il Sud e Bando periferie

16 Luglio 2018

Si svolgerà mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 19.00 a Castel di Tusa, in via Cesare Battisti presso la piazza antistante l’Atelier sul mare, il forum promosso dal GAL Nebrodi Plus e dal Comune di Tusa.

Alla riunione parteciperanno il Sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca, il sindaco di Tusa avv. Luigi Miceli, l’Assessore alla Programmazione del Comune di Messina dott.ssa Carlotta Previti, il Presidente GAL Nebrodi Plus Francesco Calanna, il Direttore Generale GAL Nebrodi Plus dott. Giuseppe Mazzullo, la Coordinatrice Rete del Gusto e dell’Accoglienza sui Nebrodi dott.ssa Giusi Maniaci.

L’iniziativa si inquadra nel calendario di animazione promosso dal GAL Nebrodi Plus per presentare al territorio di propria competenza le prossime misure che saranno messe a bando e che avranno come beneficiari sia gli enti pubblici, sia tutto il sistema delle piccole e medie imprese (PMI) e del mondo associazionistico che operano nel settore del turismo, dei beni culturali, dell’agroalimentare, dell’artigianato locale e dei servizi.

Oltre cinque milioni di euro saranno le risorse messe in campo per promuovere lo sviluppo locale. La presenza del Sindaco Metropolitano on. Cateno De Luca e dell’Assessore alla Programmazione del Comune di Messina dott.ssa Carlotta Previti costituirà un’importante occasione per fare il punto con i Sindaci della Valle dell’Halaesa sullo stato di attuazione di tre importanti momenti di programmazione: “Masterplan”, “Patto per il Sud” e “Bando periferie“.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.