Condividi

Fra i “dodici apostoli” indagati anche l’ex assessore regionale Mimmo Rotella

giovedì 3 Agosto 2017
abusi
FOTO FRANCO SILVI/ANSA

 

All’indomani dei quattro arresti in merito all’operazione “Dodici apostoli“, condotta dalla Polizia postale di Catania, coordinata dalla Procura distrettuale etnea, spuntano oggi altri indagati.

Tra questi ci sono un ex deputato regionale, Domenico ‘Mimmo’ Rotella, marito di Rosaria Giuffrida, una delle tre donne già arrestate ieri; un sacerdote, padre Orazio Caputo; e l’ex presidente della congregazione laica di ispirazione religiosa ‘Associazione Cattolica Cultura ed ambiente’, di Aci Bonaccorsi, Salvatore Torrisi, tra gli indagati, come riportato in diversi organi di stampa.

Il reato ipotizzato per i tre è di favoreggiamento personale.

I magistrati avevano chiesto per loro gli arresti domiciliari, ma il Gip li ha rigettati non ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza.

Da intercettazioni della polizia postale di Catania agli atti dell’inchiesta emergerebbe che il sacerdote avrebbe appreso nel segreto della confessione delle indagini avviate su una denuncia per abusi sessuali e avrebbe avvisato dell’attività in corso Torrisi e Rotella.

Al centro degli accertamenti della polizia postale la denuncia della madre, che frequentava l’associazione, che sul telefonino della figlia ha scoperto la violenza sessuale che la ragazza e altre sue amiche avrebbero subito dalla presunta “reincazione dell’Arcangelo“, Pietro Alfio Capuana, 73 anni, leader del gruppo da oltre venticinque anni, arrestato ieri.

Gli abusi erano considerati ‘atti ‘purificatori’.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.