Francesco Giambrone a IlSicilia.it: "Vivere il teatro è l'unico modo per amarlo" | VIDEO INTERVISTA :ilSicilia.it
Palermo

Parla il sovrintendente

Francesco Giambrone a IlSicilia.it: “Vivere il teatro è l’unico modo per amarlo” | VIDEO INTERVISTA

20 Marzo 2018

La Fondazione Teatro Massimo, scegliendo i binari della cultura e dell’impegno sociale, si è aperta negli ultimi anni alla città proponendo attività diversificate rivolte a tutti.

Il costo contenuto dei suoi biglietti, una rarità fra i grandi teatri d’Opera, il coinvolgimento dei giovani e dei migranti, l'”Opera Camion“,  che porterà nel quartiere Danisinni il teatro, e non ultimo il cartellone della stagione corrente che porterà, sul palco del terzo teatro d’opera più grande d’Europa, presenza internazionali.

Sono questi i principali punti per cui, nei giorni scorsi, il prestigioso quotidiano americano New York Times ha dedicato la prima pagina con un corposo approfondimento relativo alla storia del Teatro Massimo e alla crescita artistica degli ultimi anni, sottolineando come oggi la struttura non sia “solo una bella facciata ma un simbolo antimafia“.

Al sovrintendente Francesco Giambrone abbiamo chiesto una riflessione sull’onda di questa visibilità internazionale e sulle prossime attività in programma.

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Io guardo e rido, in questo momento

Io credevo che il vecchio mondo, i grandi popoli stessi avrebbero condiviso la loro parte migliore per far nascere una Europa grande unica e coesa che desse il meglio di sé stessa e invece alle prime difficoltà serie, abbandonati codici e decimetri, son venute fuori le profonde differenze e gli egoismi.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona