Condividi

Fratelli d’Italia, tutti i nomi in lista per le Europee in Sicilia e Sardegna

martedì 16 Aprile 2019

Depositata in corte d’appello a Palermo la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni europee per la circoscrizione Sicilia-Sardegna. Capolista sarà la presidente del partito, Giorgia Meloni.

raffaele-stancanelliNumero due in lista il senatore catanese Raffaele Stancanelli. L’ex sindaco di Catania era intervenuto al recente congresso di #DiventeràBellissima, il movimento fondato dal Presidente della Regione Nello Musumeci, e aveva polemizzato con la decisione di non schierarsi alle elezioni europee.

Adesso l’ufficializzazione della candidatura con Fdi.

Tra i candidati per un seggio a Strasburgo confermata la deputata nazionale Carolina Varchi. In corsa anche il sindaco di Avola Luca Cannata, fratello della deputata regionale Rossana.

L’avvocato messinese Maria Fernanda Gervasi, consigliere di quartiere nella città dello Stretto e proveniente dal mondo dell’associazionismo.

Confermata la candidatura di Ciccio Rizzo, già candidato sindaco a Lipari. Quest’ultimo entra in lista in quota Movimento Nazionale per la Sovranità, di Gianni Alemanno. La sua candidatura sarebbe dunque arrivata dopo l’interruzione dell’interlocuzione con la Lega del movimento dell’ex sindaco di Roma e l’accordo, appunto, con Fdi. Una candidatura questa che avrebbe destato qualche malumore nell’area sovranista siciliana.

Francesco ScarpinatoCandidato anche il consigliere comunale di Palermo Francesco Scarpinato. Per ufficializzare la sua adesione a Fratelli d’Italia, di recente, è arrivata Giorgia Meloni in persona a Palermo.

A chiudere la lista la sarda Antonella Zedda, di Cagliari.

 

LEGGI ANCHE:

A “Bar Sicilia” è ospite Giorgia Meloni: “Sul governo regionale giudizio sospeso” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.