Fuga di gas in viale Regione, l'intervento dei pompieri a Palermo | FOTO-VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

LE IMMAGINI

Fuga di gas in viale Regione, l’intervento dei pompieri a Palermo | FOTO-VIDEO

8 Agosto 2018

 

Mentre il Capoluogo siciliano è paralizzato per una fuga di gas in viale Regione Siciliana (LEGGI QUI), arrivano le prime immagini dei vigili del fuoco sulla Circonvallazione.

“In data odierna – si legge nella nota diffusa dal comando dei pompieri di Palermo – intorno alle 13:00 il comando dei vigili del Fuoco veniva allertato per una fuga gas in Viale Regione Siciliana all’altezza dello svincolo di via Belgio, vicino al raccordo autostradale per Trapani.

Sul posto la partenza ha appurato che una ditta manovrando una talpa di perforazione tranciava una tubazione di metano DN 450 a media pressione di circa 5 bar. Il gas fuori uscito si incanalava sotto il piano di campagna attraverso i tombini fognari interessando un area di circa 100 m di diametro ove si accertava la presenza di un campo di esplosività. La locale azienda del gas ha provveduto a intercettare il tronco interessato e l’operazione VVF con la costante monitoraggio dell’atmosfera e provvedendo all’apertura dei tombini nell’aria citata.

Nel raggio di circa 100m del punto della perdita sono stati evacuati gli insediamenti presenti. Sul posto sono intervenute tre squadre VVF integrata dal Nucleo Regionale NBCR e oltre il funzionario di servizio”.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO
E LA FOTO-GALLERY IN BASSO
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Sembra facile?

"A volte sentire parlare la massa ti mette nelle condizioni di dover contare fino ad un milione per non esplodere in violente risposte davanti a palesi affermazioni ipocrite o davanti alle omissioni". Dal blog Epruno, di Renzo Botindari
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.