Condividi

Funzione pubblica, al via iter per il rinnovo del contratto ai regionali

mercoledì 20 Ottobre 2021
Marco Zambuto

Entro lunedì prossimo scatterà l‘iter per il rinnovo del contratto e il pagamento delle indennità ai regionali. E’ quanto ha garantito l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marzo Zambuto, ieri in un incontro con i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Cobas-Codir, Sadirs e Ugl.

Si è discusso di riclassificazione del personale, all’invio delle direttive relative i rinnovi contrattuali giuridici ed economici del comparto e della dirigenza e al mancato pagamento di tutti gli accessori 2020. Nel corso del sit-in, una delegazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali è stata ricevuta dall’assessore Zambuto e dal capo di gabinetto Silvio Cuffaro, i quali, ascoltate con attenzione le rimostranze delle organizzazioni sindacali, si sono fatti carico delle problematiche evidenziate e, in particolare, hanno preso precise posizioni relativamente a riclassificazione del personale, rinnovo del contratto economico e giuridico 2019-2021 e pagamento del Ford il fondo delle risorse decentrate.

Zambuto ha, inoltre, precisato che le direttive necessarie all’avvio di quanto rivendicato dai sindacati saranno inviate inderogabilmente entro lunedì prossimo 25 ottobre. Ha assicurato i presenti che le risorse stanziate per i rinnovi contrattuali saranno implementate con le risorse necessarie per finanziare la riclassificazione. I rappresentanti sindacali, preso atto delle dichiarazioni precise dell’assessore, hanno dichiarato che seguiranno con attenzione, inderogabilmente, l’evoluzione di quanto detto e, da lunedì qualora ci si trovi di fronte a un qualsiasi ritardo nella tabella di marcia dettata da Zambuto, attiveranno un presidio permanete di protesta sotto l’assessorato alla funzione pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.