Condividi

Furgone si ribalta lungo la ss 121, quattro i feriti a Belpasso

giovedì 30 Giugno 2022

Due giovani del servizio civile universale, una disabile e la sua anziana madre sono rimasti feriti in un incidente stradale autonomo avvenuto sulla Strada statale 121, in territorio di Belpasso.

Erano su un Fiat Doblò della Misericordia di Adrano che si stavano recando a Catania quando, per cause il corso di accertamento, si è ribaltato su un fianco. I primi soccorsi sono stati prestati da personale di un’ambulanza della Misericordia di Catania Ognina che stava passando sulla strada e che ha avvisato il 112. Sul posto sono poi arrivati carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze del 118.

In un campo vicino alla Statale è atterrato un elicottero del 118 di Catania che ha trasferito la madre della disabile all’ospedale Cannizzaro, mentre la figlia della donna è stata portata al Policlinico. I due soccorritori della Misericordia sono stati medicati nell’ospedale di Paternò per diverse escoriazioni sul corpo. Secondo quanto reso noto, nessuno dei feriti avrebbe riportato lesioni gravi. Sul posto si è recato anche il Governatore della Misericordia di Adrano, Pietro Branchina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.