Futsal, adesso è ufficiale: il Palermo Calcio a 5 è promosso in C1 :ilSicilia.it
Palermo

LE PAROLE DEL PRESIDENTE SALVO MESSERI E DEL TECNICO ROBERTO ZAPPARATA

Futsal, adesso è ufficiale: il Palermo Calcio a 5 è promosso in C1

di
29 Giugno 2020

Il Palermo Calcio A5 è ufficialmente promosso in C1.

La società rosanero di futsal, a seguito della cristallizzazione della classifica del girone A della Serie C2 a causa dell’emergenza Covid-19, è stata promossa in virtù della migliore media punti tra tutte le seconde degli altri gironi.

Un risultato straordinario al termine di una stagione esaltante.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Letteralmente raggiante il patron Salvo Messeri. Queste le dichiarazioni del numero uno del Palermo Calcio A5.

Grazie a chi ha gioito, a chi ha sofferto, a chi ha sempre creduto nel nostro progetto sportivo. Grazie a tutti i componenti della dirigenza, allo staff tecnico, al settore giovanile, ai nostri partner commerciali e all’ufficio stampa per aver curato la comunicazione nei minimi dettagli“.

I complimenti del numero 1 rosanero vanno anche “ai nostri giocatori, Uomini con la U maiuscola del Palermo C5, uomini della società che hanno difeso onorato i colori rosanero“.

Futsal, adesso è ufficiale: il Palermo Calcio a 5 è promosso in C1

Un ringraziamento speciale – conclude il Presidente Messeri – va rivolto inoltre a tutti i tifosi del Palermo Calcio A5 per aver sempre sostenuto la nostra squadra”.

Felice del traguardo raggiunto anche il tecnico Roberto Zapparata, autentico specialista in materia di promozioni.

Vivo un’altra promozione alla conclusione di una stagione splendida, entusiasmante, coinvolgente e, infine, sofferta e che ha creato una interminabile ed estenuante attesa. Ma questo successo è tutto riassunto nella forza e nella bellezza di un gruppo meraviglioso che ha meritato come non mai questo successo. Grazie di cuore al Palermo Calcio A5 per questo privilegio e questa grande opportunità. Non vedo l’ora, insieme al vice allenatore Cammareri, di ricominciare. Con la società rosanero stiamo già programmando la prossima stagione. Sarà un campionato complicato ma le sfide non ci hanno mai intimorito”.

Futsal, adesso è ufficiale: il Palermo Calcio a 5 è promosso in C1
© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.