Futsal: doppia vittoria per Mirri, Palermo Calcio a 5-Real Phoenix 4-1 :ilSicilia.it
Palermo

ESORDIO POSITIVO PER I RAGAZZI DI ROBERTO ZAPPARATA

Futsal: doppia vittoria per Mirri, Palermo Calcio a 5-Real Phoenix 4-1

7 Ottobre 2019

Nella prima giornata di campionato, il Palermo calcio a 5 vince 4-1 contro il Real Phoenix, iniziando nel migliore dei modi il proprio cammino all’interno del girone A di Serie C2.

Dopo l’esordio vincente in Coppa Italia contro l’Atletico Monreale, arriva una prova maiuscola per i ragazzi allenati da Roberto Zapparata, che hanno cancellato subito l’ansia del debutto e hanno sfoderato un’ottima prestazione contro una squadra, quella guidata da Giuseppe Labita, che non ha mai mollato finchè il risultato non li ha condannati del tutto.

Presente al Tocha stadium per il match di apertura il nuovo presidente onorario Dario Mirri, il quale ha dato una carica speciale ai rosanero che, dopo aver rischiato in avvio di partita con un paio di ripartenze sprecate dal Real Phoenix, sono riusciti a prendere il controllo della partita.

Ad aprire le danze del match ci ha pensato Danilo Bongiovanni, dopo uno splendido duetto con capitan Messeri. Alla fine del primo tempo, quinto fallo ingenuo del Dark Phoenix e tiro libero per il Palermo calcio a 5. Sul punto di battuta si presenta Vincenzo Daricca, che si fa trovare pronto ed insacca il 2-0, dopo la respinta del portiere Catalano sul tiro di Bongiovanni.

Nel secondo tempo il ritmo del Real Phoenix cala e i rosanero escono alla distanza. Dopo un’occasione sprecata dal tandem Messeri-Melville, è ancora il ragazzo della cantera rosanero a calare il tris: un altro gol di raro opportunismo sotto porta dopo il pregevole assist di Bongiovanni. Quindi ecco il poker calato da Fabio Mineo con l’ennesimo gol “alla brasiliano”: dribbling secco, estremo difensore ospite messo a sedere, prima di firmare il 4-0 per i padroni di casa. Nel finale c’è finalmente gloria per il Real Phoenix che accorcia le distanze con la rete di Anselmo.

Il Palermo Calcio a 5, dunque, inizia la stagione nel migliore dei modi. Il tecnico rosanero Zapparata e i suoi ragazzi quest’anno hanno voglia di stupire tutti inseguendo un sono chiamato promozione in C1.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona