Futsal: il Palermo Calcio a 5 vince anche in Coppa, battuto il San Lorenzo :ilSicilia.it
Palermo

CONQUISTATO IL PASSAGGIO DEL TURNO

Futsal: il Palermo Calcio a 5 vince anche in Coppa, battuto il San Lorenzo

di
4 Novembre 2019

Prosegue la marcia del Palermo Calcio a 5, che vince anche in Coppa Sicilia trovando la sua sesta vittoria consecutiva in altrettante partite giocate dall’inizio stagione. Superlativa prestazione dei rosanero che si impongono 7-2 nel derby contro il Resuttana San Lorenzo, aggiudicandosi così il passaggio del turno.

Inizia l’incontro e il Palermo Calcio a 5 passa subito in vantaggio: azione di pressing perfetta, palla sul sinistro di Casamento che da posizione angolata trafigge l’estremo difensore Norfo.

Le rotazioni operate dal tecnico rosanero Zapparata fanno la differenza durante l’incontro, su tutte quelle di Melville e Baucina: sarà proprio quest’ultimo a trovare il raddoppio dopo una gran giocata in tandem con Mineo, chiusa con un facile tapin a porta vuota.

Il Resuttana ci prova in un paio di occasioni, non molla e riesce anche ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: ci pensa Sorrisi a battere Calamia con un gran tiro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa.

Potrebbe essere la botta d’orgoglio per i rossoblu di Fascianella, ma il Palermo smorza subito questo entusiasmo ritrovato dai padroni di casa. Nel secondo tempo, infatti, il Palermo Calcio a 5 gioca senza lasciare le briciole ai suoi avversari.

Il 3-1 arriva a seguito di una deviazione rocambolesca di Flaccomio che impatta la sfera calciata dal portiere rosanero Calamia e beffa l’estremo difensore Narfo. Quindi ecco il turno di Mineo che cala il poker consetendo al Palermo Calcio a 5 di prendere definitivamente in mano il controllo del match.

Nel finale, oltre al gol dei padroni di casa, arriveranno altre due reti di Baucina (tripletta per il giovane attaccante rosanero) e quella di Bongiovanni (ennesima marcatura per il numero 10 del Palermo Calcio a 5).  Finale dal Tocha Stadium, Palermo Calcio a 5 – Resuttana San Lorenzo 7-2.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.