Futsal: il Palermo Calcio a 5 vince anche in Coppa, battuto il San Lorenzo :ilSicilia.it
Palermo

CONQUISTATO IL PASSAGGIO DEL TURNO

Futsal: il Palermo Calcio a 5 vince anche in Coppa, battuto il San Lorenzo

4 Novembre 2019

Prosegue la marcia del Palermo Calcio a 5, che vince anche in Coppa Sicilia trovando la sua sesta vittoria consecutiva in altrettante partite giocate dall’inizio stagione. Superlativa prestazione dei rosanero che si impongono 7-2 nel derby contro il Resuttana San Lorenzo, aggiudicandosi così il passaggio del turno.

Inizia l’incontro e il Palermo Calcio a 5 passa subito in vantaggio: azione di pressing perfetta, palla sul sinistro di Casamento che da posizione angolata trafigge l’estremo difensore Norfo.

Le rotazioni operate dal tecnico rosanero Zapparata fanno la differenza durante l’incontro, su tutte quelle di Melville e Baucina: sarà proprio quest’ultimo a trovare il raddoppio dopo una gran giocata in tandem con Mineo, chiusa con un facile tapin a porta vuota.

Il Resuttana ci prova in un paio di occasioni, non molla e riesce anche ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: ci pensa Sorrisi a battere Calamia con un gran tiro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa.

Potrebbe essere la botta d’orgoglio per i rossoblu di Fascianella, ma il Palermo smorza subito questo entusiasmo ritrovato dai padroni di casa. Nel secondo tempo, infatti, il Palermo Calcio a 5 gioca senza lasciare le briciole ai suoi avversari.

Il 3-1 arriva a seguito di una deviazione rocambolesca di Flaccomio che impatta la sfera calciata dal portiere rosanero Calamia e beffa l’estremo difensore Narfo. Quindi ecco il turno di Mineo che cala il poker consetendo al Palermo Calcio a 5 di prendere definitivamente in mano il controllo del match.

Nel finale, oltre al gol dei padroni di casa, arriveranno altre due reti di Baucina (tripletta per il giovane attaccante rosanero) e quella di Bongiovanni (ennesima marcatura per il numero 10 del Palermo Calcio a 5).  Finale dal Tocha Stadium, Palermo Calcio a 5 – Resuttana San Lorenzo 7-2.

 

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona