Condividi

Gabbiano in agonia: salvato in mare da bagnante a Terrasini | CLICCA QUI PER IL VIDEO

venerdì 3 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un Gabbiano è stato salvato in mare da un bagnante che stava facendo un giro in canoa.

Guido Görner Enrile, agronomo e appassionato di animali, nella mattina di ieri, giovedì 2 settembre, era sceso in mare per fare un lungo giro in canoa e visitare tutte le grotte della costa tra Trappeto e Terrasini.

Il suo giro si è interrotto alla vista di un esemplare di gabbiano, apparso in grossa difficoltà, che non era in grado di spiccare il volo. L’uomo è subito intervenuto: ha contattato la Guardia costiera e ha recuperato il gabbiano nelle acque antistanti a Cala Rossa, a Terrasini.

Da lì si è recato al porto di Terrasini dove lo stavano aspettando gli uomini della guardia costiera che hanno preso in consegna l’uccello. L’esemplare, in seguito, è stato consegnato alla Lipu di Ficuzza per mano dei forestali di Carini.

Sembrerebbe che il gabbiano sia sotto gli effetti di un’intossicazione alimentare, poiché zampe e ali erano in perfette condizioni. E’ probabile che, come spesso capita per questi uccelli di mare, abbia ingerito qualcosa di tossico proveniente da qualche discarica o rifiuti non correttamente smaltiti.

La Lipu farà di tutto per poter salvare l’animale ed evitare di dover sottoporlo all’eutanasia.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.