Gal Etna: altri sei decreti di finanziamento per alcune aziende nel Catanese :ilSicilia.it
Catania

l'annuncio

Gal Etna: altri sei decreti di finanziamento per alcune aziende nel Catanese

di
29 Novembre 2021

Sono stati assegnati altri sei atti di concessione del Gal Etna, per un valore di 75mila euro a fondo perduto per impresa a fronte di progetti di almeno 100mila euro ognuno, sempre a valere sulla misura di finanziamento 6.4c.. Le aziende (tre di Belpasso, due di Ragalna e una di Adrano) si occupano di trasformare prodotti tipici o di realizzazione e gestione di bed&breakfast. Il presidente del Gal Etna, Enzo Maccarrone, e il direttore di piano, Andrea Brogna, hanno consegnato a Biancavilla (Catania), a Villa delle Favare, i relativi decreti.

«A questo punto è lecito sostenere come l’azione di supporto fattivo del Gal Etna abbia coinvolto quasi tutti i Comuni su cui insiste», ha dichiarato il presidente, Enzo Maccarrone, «e ancora una volta possiamo dire d’aver fatto la nostra parte per la crescita economica della provincia etnea. Archiviato il 2020, anno sommamente anomalo e avaro di possibilità per i giovani, nel 2021 ci siamo assolutamente rifatti, riuscendo ad essere nel nostro piccolo motore di sviluppo, nonché valido sostegno per quei giovani intenzionati a fare impresa in una terra in cui proprio non è semplice. Del resto, proprio questa è la mission dei Gal: favorire in ogni modo il progresso economico dei territori, aiutando concretamente chi appunto decide di fare impresa».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin