Condividi

Garante comunale per i diritti dei detenuti a Palermo, sit-in a Palazzo delle aquile | FOTO

mercoledì 7 Aprile 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Nella giornata di oggi alle 16.30 un delegazione del comitato Esistono i Diritti Transpartitio si è trovata alle porte del palazzo di città, per chiedere a tutto il consiglio comunale di Palermo ed in particolare al presidente Dott. Salvatore Orlando il prelievo e il dibattito della mozione già all’ordine del giorno per la costituzione del garante comunale per i diritti delle persone detenute.

Sono intervenuti all’iniziativa non violenta:

I copresidenti del comitato Esistono i Diritti Gaetano D’Amico ed Eleonora Gazziano che travestiti da fantasmi per dimostrare che oggi le persone detenute non sono solo ultimi ma invisibili percepiti come fantasmi dalla real politic.

Tra i copresidenti del comitato Esistono i Diritti prenti all’iniziativa anche Annalinda Cordaro e Alberto Mangano.

Ha sentito il dovere di testimoniare la sua ingiusta esperienza dentro un’istituto penitenziario l’Avv Turi Lombardo, già deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e coordinatore regionale dei Socialisti Siciliani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.