Condividi

Gatti uccisi tra Palermo e Marsala: scatta l’allarme

mercoledì 7 Novembre 2018
Gatti avvelenati

Gatti e cani uccisi dal veleno a Palermo in via Paruta, via Cesare Terranova e la parte di Corso Calatafimi alta, vittime quattro gatti ed un cane.

A lanciare l’allarme l’amministratore della pagina Facebook Quartiere Villa Tasca – Palermo che ha ricevuto la segnalazione e che invita i residenti a “Prestare la massima attenzione agli amici a quattro zampe. Fate attenzione affinché non si allontanino ed affinché non ingeriscano nulla durante eventuali “passeggiatine” (ed ovviamente, ricordate sempre di raccogliere le deiezioni dei vostri amici pelosi!)“.

Inoltre, atti di crudeltà sarebbero stati commessi, nelle ultime settimane, anche a Marsala, contro molti gatti. A darne notizia è una nota del sindaco Alberto Di Girolamo. I casi più eclatanti, continua la nota, riguardano “Una colonia di felini che si trovava nella zona della Scuola Asta, che sarebbe stata oggetto di violenze assurde quali, ad esempio, quella di gattini schiacciati con le auto“.

Sono fatti davvero incresciosi – ha affermato il sindaco – La documentazione mostrata da chi ha denunciato questi episodi di violenza conferma che ci sono persone che si lasciano andare a gesti davvero inqualificabili. Da parte nostra, attraverso la polizia Municipale, abbiamo già avviato i primi accertamenti e controlli per appurare possibili responsabilità e punire eventuali colpevoli. Inoltre, invito i cittadini a non maltrattare gli animali e a segnalare eventuali atti di inciviltà“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.