13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.02
caronte manchette
caronte manchette
Caltanissetta

Il fatto è accaduto martedì

Gela: accoltella coetanea, si costituisce 17enne

6 dicembre 2018

Si è costituita la 17enne di Gela, nel Nisseno, che martedì ha accoltellato una coetanea al culmine di una lite. Accompagnata dal proprio avvocato Giusy Ialazzo, la ragazza si è presentata ai carabinieri.

Domani la minorenne verrà sentita dal giudice per le indagini preliminari di Caltanissetta, città dove attualmente si trova ospitata in una comunità. La ragazza è accusata di tentato omicidio. Alla base dell’aggressione ci sarebbero motivi passionali, gelosie, e che avrebbero amplificato mai sopiti rancori tanto da spingerla a ferire gravemente la coetanea, collega in un corso di formazione.

La violenta aggressione si è verificata proprio all’esterno della sede del corso di formazione, una scuola per estetisti di via Battesimo. Intanto la scena e’ stata ripresa da delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini hanno catturato le fasi dell’aggressione: prima la rissa, poi la ragazza estrae un coltello a serramanico affondando la lama nell’addome della vittima. Prima di darsi alla fuga l’ultimo sfregio, con il contenuto della borsa della rivale che viene letteralmente svuotata. La giovane, immediatamente soccorsa è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che le ha salvato la vita. La ragazza, nonostante la prognosi non sia stata ancora sciolta, non è in pericolo di vita.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.