17 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 13.13
caronte manchette
caronte manchette
Caltanissetta

Il veicolo era parcheggiato vicino casa

Gela, incendiata l’auto del presidente del Consiglio comunale

2 novembre 2017

Incendiata a Gela l’automobile del presidente del Consiglio comunale, Alessandra Ascia, 34 anni, del Pd. La Nissan X Trail è intestata al marito, Gaetano Tascone, 38 anni, editore di un giornale online e imprenditore del settore pubblicitario, ma viene usata prevalentemente dalla moglie.

L’auto era parcheggiata vicino casa quando intorno all’una le fiamme l’hanno distrutta. L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco.

Ai carabinieri Ascia e il marito hanno detto di non avere ricevuto minacce né richieste di denaro. Alcuni giorni fa Ascia, forte del parere dell’ufficio legale dell’assessorato regionale agli Enti locali, ha dichiarato decaduta la mozione di sfiducia contro il sindaco Domenico Messinese, ex M5s, perché uno dei 12 consiglieri proponenti aveva ritirato la propria firma facendo venir meno il numero minimo necessario per l’esame della proposta.

La scorsa settimana a Gela è stata bruciata l’auto di un altro esponente politico, Enrico Vella, commissario dell’Iacp di Caltanissetta, braccio destro del governatore Rosario Crocetta.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.