Condividi

Gela, spari contro ragazza: fermato colpevole per tentato omicidio | CLICCA QUI PER IL VIDEO

giovedì 9 Settembre 2021

GUARDA QUI IL VIDEO

Nella decorsa notta, la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Gela diretta dal Dott. Fernando Asaro, ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti del pregiudicato gelese N. G., cl. 54, il quale, nel tardo pomeriggio di ieri, ha esploso dei colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di due giovani donne, attingendone una al braccio sinistro, non lontano dal cuore.

Il tempestivo intervento della Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di P.S. di Gela ha permesso di accertare che detto gesto è stato innescato da un precedente alterco tra le donne e il figlio del fermato, il quale ultimo, accortosi della situazione, è accorso in aiuto al congiunto, esplodendo dei colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo delle donne.

Immediatamente rintracciato presso la propria abitazione, l’uomo – che annovera precedenti per delitti contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti e per associazione di tipo mafioso – è stato condotto negli uffici del Commissariato, dove ha confessato di essere l’autore delle esplosioni. Dinanzi alla sua abitazione, la Polizia Scientifica ha rinvenuto due bossoli, i quali saranno sottoposti ai rituali accertamenti di laboratorio.

In ragione del grave quadro indiziario qui riportato, il predetto, su iniziativa della stessa polizia giudiziaria, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio ed è stato successivamente associato presso la casa circondariale di Caltanissetta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.

Presso il locale pronto soccorso, si è accertato che la donna è stata attinta da uno dei proiettili, il quale le ha trapassato il braccio sinistro. Dopo le prime cure, la stessa è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

 

LEGGI ANCHE

Gela, spari contro una ragazza: individuato il responsabile

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.