Condividi

Gelarda (Lega) sui teatri: “Bel gesto se Giambrone e Marcellino si tagliassero l’indennità”

mercoledì 15 Aprile 2020
politeama

Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Igor Gelarda attraverso un post sulla propria pagina Facebook ha ringraziato gli abbonati della FOSS- Teatro Politeama e del Teatro Massimo per non avere richiesto il rimborso delle quote versate per l’acquisto degli abbonamenti per le stagioni sinfonica e lirica interrottasi a fine febbraio per l’emergenza Covid – 19, contribuendo così al sostegno delle due prestigiose Fondazioni e del personale.

“E’ una grande tristezza vedere tutti i teatri e i cinema palermitani chiusi, teatri con una grande storia come il Massimo ed il Politeama, dove le attività lirico sinfoniche sono annullate, dichiara Gelarda. Avverto le stesse preoccupazioni espresse dal Sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone di che cosa sarà il domani, considerato che le misure di contenimento del virus dureranno ancora molto tempo e, ovviamente i teatri e i cinema apriranno per ultimi, forse addirittura tra un anno. A questo punto bisogna garantire i posti lavoro a tempo indeterminato e registrata la meravigliosa solidarietà degli abbonati dei due teatri, sono convinto che un gesto concreto e pubblico di grande amore da parte del sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo Francesco Giambrone e del sovrintendente della FOSS – teatro Politeama Antonino Marcellino in favore dei due teatri potrebbe essere quella di rinunciare pubblicamente alle loro indennità, o a parte di essa”.

“Indennità che tanto nel caso di Giambrone quanto di Marcellino – prosegue Gelarda – ammontano a svariate decine di migliaia di euro annui, considerata la delicatezza e l’importanza dell’incarico da essi rivestito. Considerato anche il fatto che entrambi i sovrintendenti hanno difficoltà a svolgere il proprio ruolo a causa dell’annullamento delle stagioni artistiche e, con certezza, anche di quelle estive”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.