Condividi

Genitori aggrediti: arrestato il figlio per duplice tentato omicidio

mercoledì 27 Aprile 2022
foto d'archivio

Restano ricoverati in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, Giuseppe Picci e Maria Giovanna Drago, i due coniugi si 68 e 67 anni, aggrediti questa mattina, poco prima dell’alba, dal figlio 47enne Alberto Picci, nella loro casa del Residence Casteldoria, a Santa Maria Coghinas.

L’uomo è stato colpito con una fiocina sparata con un fucile da pesca subacquea, mentre la donna, che inizialmente si pensava fosse stato aggredita con un coltello, è stata ferita alla testa con un forchettone da cucina. La telefonata ai carabinieri è stata fatta dalla madre, in evidente stato di choc, forse già ferita. Poco prima la donna aveva chiamato il 118 per richiedere soccorso per il marito.

Alberto Picci, giornalista freelance specializzato in produzioni audio e video, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Valledoria con l’accusa di duplice tentato omicidio, e sarà trasferito in mattinata nel carcere di Bancali, a Sassari, dove sarà a diposizione del sostituto procuratore titolare dell’inchiesta, Angelo Beccu. Gli accertamenti tecnico-scientifici nella casa dell’aggressione sono effettuati dalla squadra “rilievi” del Nucleo Investigativo del Comando provinciale, e sono tuttora in corso.

Leggi anche

Aggrediti dal figlio con una fiocina, genitori in fin di vita

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.