Condividi

Giallo nel Palermitano: imprenditore trovato morto in casa

lunedì 9 Settembre 2019

E’ stato trovato morto nella sua abitazione di via Venezia, a Terrasini, un imprenditore di 84 anni. I carabinieri sono intervenuti nell’appartamento dopo l’allarme lanciato da un conoscente che ha trovato il cadavere di Mercurio Nepa per terra e la casa a soqquadro.

La vittima è un facoltoso imprenditore che ha vissuto per anni a Detroit (Usa) che ha lasciato per tornare in Sicilia negli anni Ottanta. Nel 2011 era stato coinvolto in un’inchiesta a suo carico: gli inquirenti, dopo una denuncia da parte della guardia di finanza, avevano ipotizzato che avesse effettuato prestiti a privati e commercianti applicando tassi usurai. Dopo il sequestro di un’ingente cifra e un processo “Mike” era stato però assolto da ogni accusa nel 2015.

Da chiarire perché la casa si trovasse in quelle condizioni, come se qualcuno avesse rovistato ogni stanza e cassetto.

Mercurio non era sposato, non aveva figli e viveva da solo. Ogni tanto, racconta suo cugino di secondo grado, Croce Randazzo, qualcuno passava a fargli una visita e gli dava una mano a casa. Come il suo amico Nicola, settantenne di Terrasini, che gli preparava da mangiare.

I carabinieri hanno ascoltato i vicini di casa e qualche conoscente per acquisire ogni informazione che possa rivelarsi utile per chiarire in quali circostanze sia morto l’84 enne.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.