Condividi

Giardini Orléans, Musumeci inaugura presepe: “Natale con aperture e in sicurezza” CLICCA PER VIDEO E FOTO

mercoledì 8 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione, il presidente della Regione Nello Musumeci ha inaugurato un suggestivo presepe allestito all’interno dei Giardini del Palazzo d’Orléans, rimasti aperti non solo la mattina, ma anche nelle ore pomeridiane.

E’ stato un momento di confronto per parlare ai siciliani “Forse come dice la scienza dovremo fare la quarta dose di vaccino, vedremo: intanto andiamo avanti con la terza. Abbiamo bisogno di trascorrere il Natale con le massime aperture e in sicurezza, in Sicilia la situazione al momento è sotto controllo ma non possiamo distrarci. Bisogna stare attenti ed è l’invito che faccio a tutti soprattutto in questo periodo di festività natalizie”. Così ha detto il governatore della Sicilia, a margine dell’inaugurazione del presepe all’interno del Parco Orleans, attiguo alla sede della Presidenza della Regione.

Lunga riunione nel giorno dell’Immacolata a Palazzo d’Orléans tra il governatore Nello Musumeci e i suoi assessori. “Non è una riunione di giunta, non c’era un ordine del giorno e neppure il segretario”, ha precisato il presidente Musumeci ai cronisti a margine dell’inaugurazione delle luminarie che addobbano il Palazzo, e del presepe all’interno del giardino. “Ogni tanto chiamo gli assessori per un ritiro, in genere lo facciamo fuori dal Palazzo questa volta ci siamo visti qui – aggiunge Musumeci – Abbiamo parlato di tanti temi: dal Pnrr alla manovra di bilancio”. 

Il governatore dell’Isola domani sarà ad Atreju. Incontro riservato con Meloni? “No”, risponde il presidente ai cronisti che, a margine dell’inaugurazione del prese nel giardino di Palazzo Orleans, sede alla Presidenza, gli hanno chiesto se alla manifestazione di FdI parlerà con Giorgia Meloni di un accordo con la sovranista in vista delle elezioni regionali del 2022. “Ad Atreju parleremo di migranti”, ha spiegato.

I palermitani e tutti i visitatori, dunque, hanno approfittato del giorno di festa per respirare l’atmosfera natalizia  nell’eccezionale scenario naturale offerto dal Parco della presidenza della Regione Siciliana. I circa tre ettari e mezzo dei Giardini, infatti, accolgono un inedito patrimonio composto da numerose specie faunistiche e ben 350 esemplari di 70 specie animali diverse.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.