Giochi e sport per superare il lockdown, l'associazione Triscele al fianco dei bambini di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Sabato 18 luglio

Giochi e sport per superare il lockdown, l’associazione Triscele al fianco dei bambini di Palermo

di
6 Luglio 2020

Sabato 18 luglio dalle ore 15:00, presso l’oratorio della Parrocchia “Don Orione”, l’associazione di volontariato Triscele organizzerà delle attività ricreative per bambini e famiglie.

Il gruppo è da anni impegnato a Palermo in attività di Protezione Civile e non è nuovo a segni di solidarietà verso i più bisognosi.

L’EVENTO

I disagi del lockdown hanno investito tutti – sottolineano i volontari di Triscele -. Ma i bambini ne hanno subito gli effetti più degli altri. Abitudini stravolte, scuola rivoluzionata, attività motoria quasi impossibile da praticare“.

I volontari dell’associazione Triscele

I volontari rivolgono “la propria attenzione proprio ai bambini, che, dopo questa difficile esperienza vissuta da marzo, hanno bisogno di tornare a praticare sport e attività di socializzazione“.

Grazie alla collaborazione del CeSVoP, è stato possibile organizzare una giornata all’insegna dei giochi e della spensieratezza. Il tutto avverrà inoltre rispettando le misure di sicurezza dovute all’emergenza Covid-19.

Durante la giornata, rivolta ai bambini di età fra i 6 e gli 11 anni, verrà dato spazio ad animazione, giochi d’acqua e attività sportive. A fine attività ogni bambino verrà premiato con un giocattolo.

Per maggiori informazioni si può inviare una mail a trisceledirettivo@libero.it.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv