Condividi

Giornata mondiale del passero: come festeggiarla | FOTO

sabato 20 Marzo 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

La Giornata mondiale del passero si celebra il 20 marzo di ogni anno. È un giorno per sensibilizzare e proteggere i passeri che non sono così comunemente visti a causa dell’aumento dell’inquinamento acustico.

La Giornata mondiale del passero è un’iniziativa avviata dalla Nature Forever Society of India insieme alla Eco-Sys Action Foundation della Francia. La Società è stata fondata da un appassionato ambientalista Mohammed Dilawar che è stato nominato dal Time come uno degli “Eroi dell’ambiente” nel 2008.

In occasione della Giornata Mondiale del Passero, incoraggiamo i giovani amanti della natura ad amare gli uccelli e a prendersi cura di loro soprattutto quando la dura stagione estiva sta bussando alla porta.

Gli uccelli hanno bisogno di ombre fresche e acqua proprio come gli esseri umani.

Come festeggiare

È noto che i passeri vivono nei cortili e nelle zone verdi delle aree urbane, ma “negli ultimi due decenni, la loro popolazione è in declino in quasi tutte le città”, secondo wwf, in questa giornata, è giusto incoraggiare i bambini e le persone a rispettare gli spazi dei passeri.

Sviluppare abitudini amiche dei passeri non è mai troppo tardi. Oltre a insegnare mettere una ciotola di acqua e cereali sul balcone per far mangiare i passeri, possiamo anche fare diverse attività per avere più vegetazione, il che incoraggerà i passeri a visitarci più spesso.

Altra attività divertente da fare con i bambini è quella di disegnare o crea poster di passeri o altri uccelli. Questo aiuta a sviluppare la consapevolezza sugli uccelli.

Buona Giornata Mondiale del Passero!

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.