Condividi

Giornata Tricolore”, un dibattito politico a Custonaci

giovedì 27 Settembre 2018
foto-elena-ferraro

Anche per quest’anno il “Centro Studi Dino Grammatico” ha organizzato, per sabato 29 settembre 2018 (alle 10) presso l’Hotel Villa Zina a Custonaci (Tp), la consueta “Giornata Tricolore“, che, per questa edizione, avrà il titolo “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea” a cui parteciperanno diversi esponenti provenienti da tutta l’Isola.

gt-2018L’edizione 2018, ormai di consuetudine realizzata alla fine di settembre – spiegano gli organizzatori –  avrà ancora di più un respiro regionale. Hanno già dato conferma, infatti, della loro partecipazione diversi esponenti di area, che si sono dati appuntamento a Custonaci (definita per la sua storia la “Capitale della Destra siciliana”). In particolare la tradizionale “Giornata Tricolore” di quest’anno è caratterizzata dallo slogan “Le Idee della Destra – Nella dimensione politica contemporanea“.

È previsto, come ogni anno del resto, un buon numero di partecipanti, avendo già dato conferma della loro presenza diversi esponenti di primo piano della politica regionale. Durante la manifestazione verrà consegnato il “Premio per la cultura della legalità” alla coraggiosa imprenditrice Elena Ferraro, per essersi contraddistinta per il contrasto alla criminalità mafiosa.

La casa editrice “Eclettica”, infine, presenterà la nuova edizione del volume “La Sicilia, il regionalismo e la questione meridionale – Nella visione politica di Dino Grammatico”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.