15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22
Palermo

inaugurazione il 14 dicembre

Giornate d’arte a Palermo, una mostra collettiva a Palazzo Quaroni

12 Dicembre 2018

La Commissione Cultura della prima circoscrizione di Palermo, (Tiziana Venturella, Maria Pitarresi, Salvatore Sorci) ha organizzato una mostra collettiva, per promuovere artisti che vivono e conoscono il territorio, di non indifferente valore artistico.

Si è ritenuta, anche un’ottima occasione per far vivere dei luoghi, di recente riqualificazione, che sono poco frequentati nonostante la loro centralità.

L’inaugurazione sarà giorno 14 dicembre alle 17:30 a Palazzo Quaroni in via Maqueda, 290 Palermo. L’ esposizione si potrà visitare anche sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.