Giovani imprenditori: "Plauso al governo Musumeci per i fondi contro la disoccupazione" :ilSicilia.it
Palermo

nei prossimi giorni un bando pubblico

Giovani imprenditori: “Plauso al governo Musumeci per i fondi contro la disoccupazione”

di
1 Ottobre 2020

“Il piano sulle Politiche giovanili promosso dal governo regionale guidato da Nello Musumeci è una concreta e importante risposta alla legittima aspirazione dei giovani siciliani: quella di avere opportunità di lavoro e prospettive di futuro nella propria terra, invece di essere costretti ad emigrare per trovarlo altrove”.

Deborah Marino
Deborah Marino

Lo afferma Deborah Marino, coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima Giovani a Palermo, commentando lo stanziamento di un milione di euro per sostenere le iniziative promosse dai giovani imprenditori.

I contributi verranno concessi a seguito di un bando pubblico che sarà emanato nei prossimi giorni.

“Sostenere, attraverso contributi, le iniziative promosse dai giovani dimostra grande sensibilità da parte del governo Musumeci – aggiunge Deborah Marino – Questo strumento consentirà alle associazioni giovanili che rispondono all’esigenza di aggregazione e che rappresentano un modello di imprenditorialità, di entrare in sinergia con il mondo del lavoro e contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile attraverso l’inclusione sociale”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.