Giovedì 20 maggio l'inaugurazione del Covid Hub a Taormina :ilSicilia.it
Messina

il punto vaccinale allestito al parcheggio Lumbi

Giovedì 20 maggio l’inaugurazione del Covid Hub a Taormina

di
18 Maggio 2021

Sarà inaugurato giovedì 20 maggio 2021, alle ore 12,30, l’hub vaccinale del parcheggio Lumbi di Taormina. L’avvio del centro vaccinale avverrà alla presenza del sindaco Mario Bolognari, l’avv. Antonio Fiumefreddo, il dott. Dino Alagna, il prof. Alberto Firenze, gli ingegneri Manfrè e Sciglio.

Saranno presenti i rappresentanti delle diverse istituzioni (Asp, Asm, Protezione Civile, Struttura commissariale per l’Emergenza) che hanno contribuito a progettare e realizzare questo importante strumento di lotta alla pandemia e di fuoriuscita dalla crisi economica, culturale e sociale che da oltre un anno ci attanagliaLe sedici postazioni allestite all’interno del parcheggio consentiranno, se adeguatamente rifornite di dosi dei vaccini che la Regione Siciliana mette a disposizione e supportate da personale medico e paramedico in numero sufficiente – afferma il sindaco di Taormina -, di avviare una straordinaria campagna di vaccinazioni di massa. Solo così si potrà rilanciare il settore turistico, che per il comprensorio è l’attività economica più importante, e si potranno abbattere significativamente i rischi di contagio nei nostri comuni. Una risposta concreta e utile per uscire dalla crisi sanitaria ed economica”.

Ho invitato il presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci – conclude Bolognari -, che non potrà essere presente, ma che mi ha spronato a partire comunque, impegnandosi a fare una visita al centro vaccinale nei giorni successivi. Ho invitato anche i sindaci del comprensorio perché testimonino una comune volontà di combattere per i diritti delle nostre popolazioni“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin