18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

dopo l'interdittiva antimafia

Girgenti Acque, l’Ati vota la risoluzione del contratto

23 novembre 2018

L’assemblea territoriale idrica (Ati) ha votato per la risoluzione immediata del contratto di gestione del servizio idrico con la Girgenti Acque.

Risoluzione non solo motivata, per come da tempo si discute, da gravi inadempienze, ma anche dall’interdittiva antimafia firmata dalla Prefettura di Agrigento”, affermano i sindaci che compongono l’Ati idrico, all’ufficio territoriale del Governo, che chiederanno di nominare dei commissari che garantiscano la gestione ordinaria solo in attesa dell’individuazione di una nuova forma di gestione.

 

Leggi anche:

Caso Girgenti Acque: l’Ati convocata in commissione all’Ars

Agrigento, Girgenti Acque: emessa l’interdittiva antimafia

Girgenti Acque: perquisizioni a tappeto della Finanza, ottantuno gli indagati

Girgenti Acque. Appalto affidato senza gara. Scatta l’indagine

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.