Giro di prostituzione gestito da un avvocato: 4 arresti a Caltanissetta :ilSicilia.it
Caltanissetta

il fatto

Giro di prostituzione gestito da un avvocato: 4 arresti a Caltanissetta

di
10 Giugno 2020

All’alba di oggi, mercoledì 10 maggio, i carabinieri di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip, nei confronti di cinque persone (4 uomini e una donna tra i 36 e 78 anni) accusate, in concorso, di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Quattro sono stati posti ai domiciliari, per un quinto, che aveva il ruolo di autista, è scattato il divieto di dimora e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento parte da un’indagine coordinata dalla Procura di Caltanissetta che ha permesso di risalire a un giro di prostituzione nel quale sono coinvolti un avvocato e un dipendente pubblico che subaffittavano camere da letto, a prezzi sproporzionati rispetto a quelli di mercato, a donne sudamericane che si prostituivano.

L’avvocato arrestato si chiama Sandro Valenza, 49 anni. Gli altri finiti ai domiciliari sono Vincenzo Riccobene, commesso della Procura, 54 anni; Antonino Comunale, 78 anni; Gaviria Adriana Maria Toro, colombiana di 36 anni. Divieto di dimora per Francesco Vittorioso, 52 anni. Valenza, secondo gli investigatori, si avvaleva sistematicamente della collaborazione di Comunale, che su indicazione dello stesso avvocato andava a prendere le ragazze alla stazione dei pullman, riscuoteva anche i canoni di affitto e non disdegnava di intrattenere con loro rapporti sessuali.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv