Condividi

Giro d’Italia 2020, a Palermo Filippo Ganna è la prima maglia rosa | FOTO

sabato 3 Ottobre 2020
Nella foto Filippo Ganna.

GUARDA LE FOTO IN ALTO

È Filippo Ganna (Ineos) la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2020.

Sul traguardo di Palermo, il cronoman ha fatto registrare un tempo di 15’24”, con una media di 58,28 km/h. Una prova davvero eccezionale per l’azzurro iridato, contraddistinta da una gara veloce e senza nessun errore. Al secondo posto il portoghese Joao Almeida (Deceuninck), terzo con lo stesso tempo Bjerg (UAE Emirates). Quarto Geraint Thomas, a 23” dal suo compagno di squadra. Una grande prestazione per il gallese, che sfrutta al meglio le sue doti nelle prove contro il tempo. Staccato Vincenzo Nibali, che ha chiuso in 16’54”, ad oltre un minuto da Thomas.

Una prestazione di spessore per Ganna, contraddistinta da grandi numeri. In discesa, l’italiano è riuscito a toccare la straordinaria velocità di 106 km orari.

Una tappa contraddistinta anche dalle cadute. Miguel Angel Lopez è stato infatti costretto al ritiro.  Il colombiano della Astana, forsea causa di un tombino, ha perso il controllo della bici e si è schiantato sulle transenne. Domani la seconda tappa, con partenza da Alcamo ed arrivo ad Agrigento. Una frazione che si prospetta per velocisti, ma potrebbe riservare delle sorprese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.