Giustizia: corsa a otto per la Procura generale di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

I NOMI DEI CANDIDATI

Giustizia: corsa a 8 per la Procura generale di Palermo

di
11 Febbraio 2021

Sono otto i magistrati che hanno presentato domanda per la carica di procuratore generale di Palermo che da aprile sarà vacante.

Il Csm si troverà a decidere tra il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, il procuratore generale di Firenze Marcello Viola – i due sono stati già in corsa per la Procura di Roma-, Lia Sava, procuratore generale di Caltanissetta, Giuseppe Fici, sostituto procuratore generale a Palermo, Gaetano Paci, procuratore aggiunto a Reggio Calabria, Luigi Patronaggio, procuratore di Agrigento, Francesco Puleio e Carlo Caponvello, rispettivamente procuratore aggiunto e avvocato generale a Catania.

Attualmente la Procura generale di Palermo è retta da Roberto Scarpinato che, però, ad aprile avrà compiuto gli 8 anni dall’insediamento e deve, quindi, lasciare l’incarico.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv