Gommone in avaria a Castellamare del Golfo: soccorsi sei turisti inglesi :ilSicilia.it
Trapani

IL FATTO

Gommone in avaria a Castellamare del Golfo: soccorsi sei turisti inglesi

di
9 Agosto 2022

I militari della Guardia Costiera di Castellammare del Golfo hanno messo in salvo sei turisti di nazionalità inglese (5 uomini e una donna), a bordo di un gommone di 8 metri con motore in avaria, rimasti in balia del vento e della corrente ad oltre 9 miglia dal porto di Castellammare del golfo, nel Trapanese.

La Sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani ha ricevuto una chiamata di soccorso, tramite cellulare satellitare, da parte di 6 turisti inglesi impossibilitati a continuare la navigazione a causa di un’improvvisa avaria al motore fuoribordo del gommone noleggiato a Palermo. Infatti, nel corso del viaggio intrapreso, l’improvviso e inaspettato danneggiamento del motore ha costretto i sei turisti a rimanere fermi a circa 9 miglia a nord del porto di Castellammare, in balia del vento teso e dell’intensa corrente in continua intensificazione nel bel mezzo del Golfo. Il gommone è stato rimorchiato in porto e i turisti sbarcati.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv