Condividi

Governo: Minardo consegna a Salvini il dossier Sicilia per Draghi

martedì 9 Febbraio 2021
nella foto da sinistra Nino Minardo e Matteo Salvini

“Come promesso oggi a Roma ho consegnato a Matteo Salvini il ‘dossier Sicilia’ in cui il gruppo di lavoro della Lega Sicilia ha messo nero su bianco la nuova visione strategica di sviluppo della nostra regione con il Recovery Plan. Assieme a cio’ vi sono le richieste immediate di ristoro per le categorie sociali ed economiche piu’ in difficolta’“. Lo rende noto Nino Minardo, segretario regionale Lega Sicilia Salvini Premier.

“Il segretario nazionale della Lega – aggiunge – mi ha assicurato il massimo ascolto e la massima condivisione ancor prima di incontrare il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, a cui stiamo dando fiducia ma a cui, ovviamente, chiediamo risposte concrete per l’Italia e gli Italiani, per la Sicilia e per i siciliani”.

“Il ‘dossier Sicilia’ – prosegue Minardo – nei prossimi giorni si arricchira’ di ulteriori spunti in base alle specifiche esigenze dei territori che tutta la classe dirigente della Lega Sicilia sta analizzando; gia’ ora, in nome della massima trasparenza, ne rendo pubblica una sintesi. Grazie Matteo, ora rimbocchiamoci le maniche tutti insieme”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.