Condividi

Grande festa a Ventimiglia di Sicilia, la zia Rosina compie 100 anni

domenica 6 Marzo 2022

Nata il 5 marzo del 1922, Rosa Bufalo – “la zia Rosina”- è la centenaria di Ventimiglia di Sicilia (Pa). La nonnina del paese, ha festeggiato i suoi primi cento anni, circondata dall’affetto dei suoi familiari e di tutta la cittadinanza.

Accompagnata dalla banda musica e alla presenza delle autorità civili e religiose, la signora Rosa ha tagliato questo importante traguardo con tutti i ventimigliesi. “Cento anni: un traguardo personale che, se condiviso è una festa di comunità”, ha detto il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini. 

Sposata con Damiano Pagano, la signora Rosa ha una figlia, Anna, due nipoti Girolamo e Caterina e tre pronipoti, Claudia, Michela e il piccolo Salvatore Gabriele di un anno. Nel corso della sua lunga vita, ha attraversato le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale fino alla più recente pandemia da Covid 19. Sempre sorridente e piena di energia, ama complimentarsi con la tutte le persone che vanno a trovarla. La sua frase frase del momento? “Son vecchia, ho degli affanni, lo sapete che ho 100 anni .”

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.