Grande ripresa del turismo in Sicilia, Messina: "Più di 9,5 milioni di presenze nel 2021" CLICCA PER LE FOTO :ilSicilia.it

i numeri

Grande ripresa del turismo in Sicilia, Messina: “Più di 9,5 milioni di presenze nel 2021” CLICCA PER LE FOTO

di
11 Aprile 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Stamane insieme al Presidente Nello Musumeci abbiamo presentato alla stampa presente alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO i numeri della grande ripresa del turismo in Sicilia“. Così l’assessore regionale Manlio Messina in post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Più di 9,5 milioni di presenze nel 2021, di cui 2,7 straniere, +45% rispetto all’anno precedente, +87% considerando solo gli stranieri. Anche le statistiche sul traffico aereo confermano la grande voglia di Sicilia nei flussi turistici internazionali con un +70% di passeggeri atterrati a Palermo e Catania.
Nel primo trimestre di quest’anno, nonostante le difficoltà del contesto internazionale, registriamo un +114% di presenze turistiche rispetto allo stesso periodo del 2021.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie a SeeSicily, il progetto avviato dalla Regione Siciliana nel 2021 e prorogato sino al 2023, che con i suoi 75 milioni di euro ha dato un aiuto concreto agli operatori del turismo, offendo ai turisti servizi gratuiti come pernottamenti, ingressi nei musei, escursioni, visite guidate, sconti sulle tratte aeree, ecc.
Un grande lavoro che va avanti con la promozione della Sicilia. Nel 2022 la nostra Isola sarà leader del turismo mediterraneo con Il Giro di Sicilia, Giro d’Italia, la Fiera del Turismo Sportivo, Experimenta Siciliae, il Tributo a Vincenzo Bellini, il Sicilia Jazz Festival, il Festival del Mare e del Gusto, è tanti, tanti altri straordinari eventi“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro