19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33
Enna

Coinvolti tre veicoli

Grave incidente in provincia di Enna: due morti e tre feriti. Autostrada chiusa in entrambe le direzioni

13 Agosto 2018

Grave incidente stradale lungo la A19 tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, nei pressi di Centuripe, in provincia di Enna. Coinvolti tre veicoli. E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

E’ di due morti e tre feriti il bilancio dell’incidente stradale, la dinamica dello scontro è ancora da ricostruire. I feriti sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo.

I due morti hanno entrambi 23 anni e si chiamano Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara; i feriti sono la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea e Marco Tumminelli, il più grave. Quest’ultimo, che viaggiava su una Fiat Doblò, ha investito l’auto dei quattro ragazzi, una Peugeot 306, parcheggiata sulla corsia d’emergenza per un guasto.

I giovani stavano andando al mare, quando l’auto si è fermata. Emanuele e Roberta sono scesi dalla Peugeot e sono stati falciati dall’auto che sopraggiungeva; i due ragazzi feriti erano rimasti in macchina.

Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti della dinamica, la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. L’Anas informa che la strada è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...