24 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.22
Palermo

L'uomo, in gravi condizioni, è stato subito trasportato all'ospedale Civico di Palermo

Grave incidente sul lavoro a Villabate: vittima un operaio di 45 anni. Ingrassia: ”Più controlli”

20 Febbraio 2018

Grave incidente sul lavoro ieri a Villabate, la vittima, un operaio di 45 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.

”Secondo l’Anmil sono già 65, in Italia, le vittime di incidenti sul lavoro dall’inizio dell’anno, di cui 23 per caduta dall’alto”.

A parlare il Presidente del comitato consultivo provinciale presso l’Inail di Palermo, Michelangelo Ingrassia – aggiunge – ”La categoria degli edili si conferma tragicamente come la più colpita. Intanto, rimane vergognosamente inapplicato l’art. 52 del Decreto Legislativo 81/08 mentre in Sicilia è ancora bloccata l’istituzione della commissione Regionale di Programmazione dell’Attività Ispettiva.

Due nostre delibere per risolvere le due questioni sono rimaste colpevolmente inascoltate“.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.