Condividi

Grillini in fuga: “Si è superato il limite, questo M5S verso la deriva autoritaria”

mercoledì 31 Gennaio 2018
gianluca-ciotta-m5s

AGRIGENTO – Ancora defezioni e polemiche per il Movimento 5 Stelle in Sicilia. Dopo l’addio clamoroso di Eva Deak, attivista storica e consigliera comunale di Terrasini, fugge dal movimento anche Gianluca Ciotta, volto storico dei pentastellati di Licata.

“Si è varcato il limite della coerenza, si va verso una deriva autoritaria e io francamente non ci sto”, dice Ciotta. Il malessere tra i grillini esplode dopo l’esclusione dalle Parlamentarie di molti attivisti di lungo corso, che lamentano mancanza di trasparenza e assenza di comunicazioni circa i motivi delle esclusioni dalle prossime Elezioni Politiche del 4 marzo..

Luigi Di Maio non piace più: “Questo Movimento 5 stelle è irriconoscibile”, lamenta Ciotta.  “Non esiste trasparenza nonostante i proclami – attacca -. Ancora oggi, a 15 giorni dalle Parlamentarie, non conosciamo il dettaglio dei voti né le motivazioni delle esclusioni. La democrazia partecipata è una farsa: è nata una struttura verticistica che decide tutto”.

Il rapporto con gli attivisti di Licata si era incrinato già alle scorse Regionali. “Se tutto questo è il nuovo M5s – conclude Ciottavado via irrevocabilmente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.