Gruppo Helvetia e Banca Popolare Sant'Angelo avviano la partnership nella bancassicurazione :ilSicilia.it

Importante risultato che conferma la centralità del canale bancario

Gruppo Helvetia e Banca Popolare Sant’Angelo avviano la partnership nella bancassicurazione

di
19 Aprile 2018

Il Gruppo Helvetia e Banca Popolare Sant’Angelo comunicano, con grande soddisfazione, l’avvio della partnership nella bancassicurazione. Un importante risultato che conferma la centralità del canale bancario nella strategia di sviluppo del Gruppo Helvetia in Italia e la vision aperta e proattiva della Banca Popolare Sant’Angelo.

Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, compagnie del gruppo Helvetia, e Banca Sant’Angelo, hanno firmato un accordo per avviare la distribuzione di prodotti vita e danni attraverso le filiali dell’istituto bancario. In una prima fase sarà avviato il collocamento del prodotto multiramo “MultiDirection” di Helvetia Vita e del prodotto PPI “Mutuo Protetto +” di Helvetia e Chiara Assicurazioni, ma la partnership è destinata ad estendersi ad altre linee di prodotto.

Entrambi i prodotti si distinguono per l’innovatività, per la chiarezza e per la semplicità.

“Multidirection” è un prodotto multiramo di nuova generazione, collegato alla gestione separata Remunera+ e ad una gamma di fondi interni assicurativi di tipo unit-linked gestiti su delega di Helvetia Vita da asset manager scelti dalla compagnia nel rispetto di precisi budget di rischio.

“Mutuo Protetto + prevede coperture assicurative per decesso Invalidità totale e permanente da infortunio o malattia, Disoccupazione/Perdita involontaria dell’impiego, Inabilità temporanea totale al lavoro da infortunio o malattia Ricovero Ospedaliero per grande intervento”.

Secondo l’Amministratore Delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni Fabio Carniol, “questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione attraverso lo sviluppo di partnership con banche locali leader nei rispettivi territori. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca Sant’Angelo come nuovi partner. La distribuzione di polizze vita multiramo e di polizze PPI rappresenta il primo passo di una collaborazione fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi da offrire alla clientela”.

Per il Presidente della Banca Popolare Sant’Angelo, Pietro Busetta, “la collaborazione con Helvetia rientra nella mission di una Banca capace di attivare sinergie virtuose e produrre servizi a valore aggiunto per la clientela”.

“Si tratta di un’importante partnership quella avviata con Helvetia – spiega il Direttore Generale dell’Istituto di credito Ines Curellaperché ci consente di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, offrendo loro validi prodotti assicurativi. Strumenti oggi indispensabili per la tutela delle persone e delle imprese. Siamo, pertanto, contenti di iniziare questo percorso con un gruppo serio e affidabile”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro