Condividi

Gruppo Spontaneo Collaboratori Sportivi Sicilia: “Il 13 Marzo uniti per la nostra categoria”

venerdì 12 Marzo 2021
manifestazione

Il 13 Marzo 2021 alle ore 11:00 scenderanno in piazza a Palermo, in Piazza Verdi (di fronte al teatro Massimo), per urlare a gran voce le difficoltà del mondo dello sport.

Noi collaboratori sportivi e rappresentanti anche del mondo delle ASD abbiamo dovuto chiudere i nostro centri sportivi, le nostre palestre, le nostre scuole di danza ormai da tempo. Fatta salvo un periodo di breve apertura a ottobre 2020 le nostre attività della nostra categoria. sono ormai sospese per decreto dal marzo 2020. Come collaboratori sportivi abbiamo per fortuna percepito i bonus ed i ristori del ministero dello sport e di sport e salute” affermano i portavoce Mara Fasulo e Giorgio Piazza.

Le nostre ASD hanno percepito, per affrontare i costi di sanificazioni, termoscanner, colonnine igienizzanti e i costi dei contratti di locazione, i ristori a fondo perduto del ministero dello sport e di sport e salute. Poco prima della caduta del Governo Conte il Ministro Vincenzo Spadafora aveva approntato tutto ci che serviva per farci avere i bonus e il fondo ò che serviva per farci avere i bonus e il fondo perduto per i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021, si aspettava solo il decreto ristori 5. Ad oggi ad un mese dall’insediamento del nuovo governo Draghi e del nuovo Consiglio dei Ministri tutto tace per quello che riguarda la nostra categoria” continuano.

A peggiorare la situazione è che non è stato previsto nell’asset del governo ma è stato previsto nell’asset del governo la figura del Ministro dello Sport, di un sottosegretario e non si è parlato di un sottosegretario e non si comprende nemmeno chi ha la delega allo sport o se esista un delegato. Sabato quindi scenderemo in Piazza per dire a gran voce che: 1. Vogliamo il Ministro dello Sport. 2. Vogliamo la Riapertura delle nostre attività dei Centri Sportivi, delle Scuole di Danza e delle Palestre. 3.Vogliamo i bonus collaboratori sportivi di Gennaio, Febbraio e Marzo. 4. Vogliamo per le nostre ASD i contributi a fondo perduto per ASD con e senza contratto di locazione” concludono i portavoce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.