Gruppo Spontaneo Collaboratori Sportivi Sicilia: "Il 13 Marzo uniti per la nostra categoria" :ilSicilia.it
Palermo

La decisione

Gruppo Spontaneo Collaboratori Sportivi Sicilia: “Il 13 Marzo uniti per la nostra categoria”

di
12 Marzo 2021

Il 13 Marzo 2021 alle ore 11:00 scenderanno in piazza a Palermo, in Piazza Verdi (di fronte al teatro Massimo), per urlare a gran voce le difficoltà del mondo dello sport.

Noi collaboratori sportivi e rappresentanti anche del mondo delle ASD abbiamo dovuto chiudere i nostro centri sportivi, le nostre palestre, le nostre scuole di danza ormai da tempo. Fatta salvo un periodo di breve apertura a ottobre 2020 le nostre attività della nostra categoria. sono ormai sospese per decreto dal marzo 2020. Come collaboratori sportivi abbiamo per fortuna percepito i bonus ed i ristori del ministero dello sport e di sport e salute” affermano i portavoce Mara Fasulo e Giorgio Piazza.

Le nostre ASD hanno percepito, per affrontare i costi di sanificazioni, termoscanner, colonnine igienizzanti e i costi dei contratti di locazione, i ristori a fondo perduto del ministero dello sport e di sport e salute. Poco prima della caduta del Governo Conte il Ministro Vincenzo Spadafora aveva approntato tutto ci che serviva per farci avere i bonus e il fondo ò che serviva per farci avere i bonus e il fondo perduto per i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021, si aspettava solo il decreto ristori 5. Ad oggi ad un mese dall’insediamento del nuovo governo Draghi e del nuovo Consiglio dei Ministri tutto tace per quello che riguarda la nostra categoria” continuano.

A peggiorare la situazione è che non è stato previsto nell’asset del governo ma è stato previsto nell’asset del governo la figura del Ministro dello Sport, di un sottosegretario e non si è parlato di un sottosegretario e non si comprende nemmeno chi ha la delega allo sport o se esista un delegato. Sabato quindi scenderemo in Piazza per dire a gran voce che: 1. Vogliamo il Ministro dello Sport. 2. Vogliamo la Riapertura delle nostre attività dei Centri Sportivi, delle Scuole di Danza e delle Palestre. 3.Vogliamo i bonus collaboratori sportivi di Gennaio, Febbraio e Marzo. 4. Vogliamo per le nostre ASD i contributi a fondo perduto per ASD con e senza contratto di locazione” concludono i portavoce.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin