Due progetti made in Sicily uniscono le forze per valorizzare le eccellenze siciliane [Video] | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Due progetti made in Sicily per potenziare l'economia del territorio

Due progetti made in Sicily uniscono le forze per valorizzare le eccellenze siciliane [Video]

di
2 Febbraio 2018

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia.  L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”.  Proprio sposando queste parole di Johann Wolfgang von Goethe nel 2018 nasce ufficialmente la partnership tra Gustoso Export Promotion Italia e Sicilian Mood, due progetti made in Sicily che hanno deciso di unire le forze per potenziare la promozione della Sicilia nel mondo stimolando tutti i sensi tramite la musica, l’arte e il food.

Gustoso Sicilian Food Excellence è una rete che associa imprese dell’eccellenza alimentare siciliana per promuovere l’agroalimentare siciliano di qualità e sostenere le aziende consorziate nella commercializzazione dei propri prodotti verso il canale della grande distribuzione in USA, Canada e Sud America.

Sicilian Mood: Music, Style and Culture from the Island, ideato dal regista e produttore di cinema e teatro Luca Vullo in collaborazione con TIJ Events, è un progetto di marketing culturale che tramite il linguaggio universale dell’arte e della musica, ha lo scopo di valorizzare le eccellenze isolane e l’identità culturale siciliana, organizzando tour di concerti live ed eventi artistici nel resto del mondo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.