Condividi

Hellas Verona-Palermo 1-1 occasione persa (VIDEO)

sabato 24 Novembre 2018

Finisce con un pareggio un incontro che ha visto il Palermo fare la peggiore scelta, quella di giocare con la difesa a 4 con la quale non si vince mai e snaturare così il gioco di molti di quelli che sono scesi in campo.
Che siano stati schierati molti attaccanti è vero ma poi quando come il peggior Tedino li abbiamo visti tornare indietro a difendere, passare indietro il pallone invece di pensare a fare assist. tagli e lanci per le punte e permettergli di tirare in porta abbiamo subito pensato che non sarebbe finita bene.

La solita presa in giro per dire ma abbiamo messo 4 attaccanti in campo cosa volete di più? Vogliamo che facciano davvero gli attaccanti e non i terzini così non fanno bene ne le punte nè i difensori visto che non è il loro ruolo.

Se ci aggiungi che giocava a centrocampo Jajalo che non è mai stato un regista e mancava Muravski che come ha detto il campo in tutte le altre partite è il giocatore fondamentale per muovere la manovra con agilità e precisione è diventato tutto difficile.

Per favore non ditemi poi che abbiamo avuto noi il possesso palla perchè la nostra paura è proprio questa come con Tedino si continui a giocare per non prendere gol e fare possesso palla e poi non fare un punto o solo 1 come è avvenuto questa sera.

Lo ripetiamo da sempre preferiamo al posto di due partite pareggiate e nostro il possesso palla in alternativa una vittoria ed una sconfitta che vorrebbe dire che al posto di prendere 2 punti in ogni caso ne abbiamo presi 3.

Che senso ha schierare Rispoli e poi come con Tedino vederlo arrivare a metà campo e passare il pallone indietro  invece di puntare la porta avversaria per fare un cross un assist o convergere al centro per uno scambio veloce al limite dell’area e così ritrovarsi davanti al portiere e tirare e fare gol.

Poi che diciamo che era lui che non era in forma oggi mentre è vero che il suo gioco glielo hanno snaturato così come senza ricevre una palla gol Nestorovski oggi non ha fatto gol e che la colpa è sua ? Quando abbiamo fatto una vera azione d’attacco con un bel cross in area come conferma di quel che diciamo per la quarta volta ha preso la palla di testa non bene ma benissimo Rajkovic e l’ha messa in fondo al sacco.

Ed invece fasce bloccate …. tanto giro palla e nessun passaggio, assist o cross per potere tirare in porta per nessuno , fra l’altro Falletti e Moreo a momenti hanno fatto pure i terzini e così ci vengono alla memoria i 33 punti persi lo scorso anno da Tedino che ci sono costati la promozione in serie A accomunati ai 4 persi anche con Stellone sempre lo scorso anno e ne sarebbero bastati solo due per raggiungere la promozione diretta.

Non sappiamo più come dirlo , visto che, per noi, lo dicono il campo ed i risultati, questa squadra gioca benissimo con il 3-4-3 e con questo modulo si vince per cui adesso venerdì prossimo per favore mandiamo Jajalo in panchina e nessuno gli contesta comunque il suo impegno ma rimettiamo nei loro ruoli naturali i giocatori con gli attaccanti che fanno gli attaccanti , i centrocampisti fanno i centrocampisti ed in difesa con Sziminsky a destra, Rajkovic al centro e Bellusci a sinistra ed in difesa siamo a posto e non ci fa gol nessuno.

E poi ricominciamo a spingere sulle fasce con Rispoli a destra e per ora Salvi a sinistra lasciando rifiatare Aleesami e lasciamo il pallino della regia a Muravski e così con il Benevento sarà certamente vittoria.

Sintomatica la tristezza negli spogliatoi del Palermo dei giocatori per la consapevolezza di avere dilapidato per scelte tecnico tattiche sbagliate due punti che si aggiungono agli altri persi quando Tedino diciamo che faceva lui l’allenatore.

Che dire altro? alla fine visto come si erano messe le cose meno male che non abbiamo preso un secondo gol e che abbiamo pareggiato ma sono sempre due punti persi.
Adesso una bella vittoria che ci riconcilia con il bel calcio ed il Palermo venerdì sera con il Benevento.Si può con le scelte giuste.

Hellas Verona-Palermo 1-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 31′ Di Carmine (V), 67′ Rajkovic (P)

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Dawidowicz, Caracciolo, Empereur; Gustafson, Marrone, Zaccagni (74′ Laribi); Matos (71′ Ragusa), Di Carmine, Lee (85′ Pazzini). All. Grosso

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli (61′ Salvi), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Jajalo, Haas; Trajkovski (87′ Embalo); Nestorovski (77′ Puscas), Moreo. All. Stellone

Arbitro: sig. Di Paolo di Avezzano

Ammoniti: 9′ Bellusci (P), 59′ Lee (V)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.