22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 19.12
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Il servizio in onda ieri sera su Italia 1

Hotel abusivo a 20 metri dai vigili urbani. Lo scandalo smascherato dalle Iene [VIDEO]

12 febbraio 2018

Nuovo “blitz” delle Iene a Palermo. Ieri sera è andato in onda un servizio in cui si denuncia il mancato intervento dei vigili urbani a Piazza Giulio Cesare, a due passi dalla Stazione Centrale, dove si affaccia il noto Hotel Elena, ufficialmente chiuso da anni, ma in realtà ancora in attività abusivamente.

piazza-giulio-cesare-ieneIl proprietario della struttura è il giudice Giusto Sciacchitano, ex magistrato della Procura Nazionale Antimafia. Questi, insieme alla moglie Maria Galasso, avrebbe gestito l’hotel abusivo, ricevendo ospiti “in nero”, e senza alcuna autorizzazione. L’hotel sarebbe stato trasformato in affittacamere “Le Kenzie“. Come documenta il servizio delle Iene, un ufficio della Polizia municipale si trova a soli 20 metri dall’hotel. Per anni nessuno è mai intervenuto: dopo la segnalazione delle Iene, però, i caschi bianchi hanno proceduto immediatamente al sequestro.

Ma non è tutto perché gli stessi ufficiali di polizia hanno anche scoperto che i lavori di ristrutturazione in corso all’interno del palazzo erano totalmente abusivi.

GUARDA IN ALTO IL VIDEO

SCIACCHITANO

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.