Commissione paritetica Stato-Regione: nominato Filippo Marciante :ilSicilia.it

Il commento dell'avvocato

Commissione paritetica Stato-Regione: nominato Filippo Marciante

11 Novembre 2019

Lo scorso 7 novembre è stata ricostituita la “Commissione Paritetica Stato-Regione” per le norme di attuazione dello statuto speciale di autonomia della Regione Siciliana, in rappresentanza dello Stato, la cosiddetta Conferenza Stato-Regione.

Due sono i nuovi componenti, che sono stati nominati a far parte della commissione paritetica, ovvero gli avvocati: Antonino Ilacqua e Filippo Marciante.

“Sono pronto mettere a disposizione le mie competenze professionali per il bene dello Stato e della Regione” – così commenta, Filippo Marciante, il nuovo incarico.

“Esprimo la mia gratitudine per la stima e la fiducia che il Governo e, soprattutto, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, hanno riposto in me e spero di assolvere al meglio delle mie possibilità, tale prestigioso ruolo istituzionale”, ha concluso Marciante.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.