I Bersaniani ci provano a Palermo, Mdp ai nastri di partenza [Diretta Video] :ilSicilia.it
Palermo

Oggi il primo raduno dei fuoriusciti del Pd, del movimento che fa capo a Speranza, Bersani e D'Alema

I Bersaniani ci provano a Palermo, Mdp ai nastri di partenza [Video]

di
26 Aprile 2017

Mdp accelera in Sicilia. Dopo Siracusa, Enna e Messina, tocca a Palermo dove oggi sarà ufficializzato il coordinamento provinciale del movimento politico. L’obiettivo è quello di riunificare ed aggregare le varie anime del centrosinistra e la costruzione di un ampio campo progressista, che ha fra i suoi maggiori esponenti nazionali, Pierluigi Bersani, Roberto Speranza, Arturo Scotto, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e Massimo D’Alema.

L’esordio di Articolo Uno-Mdp avverrà nel corso di un’assemblea, nella sede di Magneti cowork (via Emerico Amari alle 17.30): al movimento aderiscono alcuni comitati territoriali e tematici, il mondo delle associazionismo, della cultura, delle professioni e del sindacato, oltre a esponenti provenienti da esperienze politiche in Sel e Sinistra italiana. L’assemblea sarà aperta dall’intervento di Mariella Maggio, deputato all’Ars.

La diretta:

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.