I Cavalieri dell'Ordine Teutonico si riuniscono a Palermo CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

il Gran Maestro dell'Ordine Teutonico S.E. P. Frank Bayard per la prima volta a Palermo

I Cavalieri dell’Ordine Teutonico si riuniscono a Palermo CLICCA PER IL VIDEO

di
2 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

PALERMO – Si è svolto, nei saloni congressuali dello Splendid Hotel di Mondello, il primo convegno internazionale dal titolo: L’Ordine Teutonico. Una Patria Spirituale. 830 anni al servizio di Cristo.

Grande partecipazione di pubblico e appassionati della storia medievale si sono incontrati per ascoltare il Gran Maestro dell’Ordine Teutonico S.E. P. Frank Bayard per la prima volta a Palermo.

Tra gli altri relatori hanno partecipato: Guglielmo de’ Giovanni Centelles, Marco Giammona, Mario Liberto, Carmelo Montagna, Marcello Pacifico, Antonio Sebastiano Ponzio, Tommaso Romano, Mons. Gaetano Tulipano e S.E. P. Arnold Othmar Wieland Gran Maestro emerito.

Durante l’assise, è stato presentato il nuovo volume sull’Ordine Teutonico curato da Nino Sala, Balivo di Santa Maria degli Alemanni di Sicilia e conferite le benemerenze con la consegna di una pergamene e di una preziosa medaglia in bronzo, realizzata per l’occasione dallo scultore Salvatore Caputo.

Il saluto istituzionale è stato portato dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv